PRODOTTI

Vin de France
"Revolution"
Malbec

Disponibilità:
3/5

Denominazione: “Vin de France” rosso BIO

Area geografica: Valle de Lot

Uvaggio: Malbec 100%

Estensione terreno: 1 are

Età vigneti: 30 anni

Altitudine vigneti: 250/350 metri slm.

Terreno: argilloso e sabbioso con minerali ferrosi e rocce calcaree.

Vinificazione: macerazione corta di 12-15 giorni in vasche d’acciaio a bassa temperatura 20-25 °C. Estrazione leggera con continui rimontaggi.

Affinamento: 6 mesi in acciaio ed imbottigliamento precoce per preservare la freschezza e la vivacità del vino.

Produzione: circa 1200 bottiglie/anno, con produzione in aumento.

.
"POOLSARD"
.

Disponibilità:
3/5

A.O.C : Cote du Jura

Millesime : 2022

Varietà: Poulsard

Gradazione : 10,5 %

Temps de garde: 1 anno

Suolo: di formazione giurassica, anticamente occupato dall’acqua, eredita oggi una varietà di suoli importante: a sud troviamo terre ricche di argilla e sabbia, a nord, da dove viene il nostro Poolsard, i suoli sono prevalentemente calcarei arricchiti da differenti tipolgie di Marna di colori differenti come bianca, rossa e blu.

Vinificazione: macerazione pre fermentativa a freddo di 3 giorni, successivamente pressato e trasferito in vasca d’acciaio dove avviene la fermentazione alcolica in maniera spontanea, una volta terminate le due fermentazioni, alcolica e malolattica, il vino viene travasato senza l’aggiunta di solfiti e messo subito in bottiglia.

Degustazione: vino leggero e fresco : La varietà ci regala la sua nota caratteristica vegetale e leggermente terrosa, la vinificazione la supporta con una estrazione leggera a freddo di tannini ed aromi di frutta rossa, in particolare la ciliegia che ritroviamo in tutte le sfumature: da appena raccolta a candita.
La scelta di imbottigliarlo rapidamente preserva tutta la freschezza del prodotto imprigionando gli aromi per rilasciarli sono nel vostro bicchiere.